Le prime due prove degli esami di maturità sono andate! Ieri i candidati si sono misurati con il tema di italiano: Ungaretti, gli anni Settanta, il "quarto d'ora di celebrità" di Warhol, amore e odio nella letteratura e nell'arte, la nutrizione, Destra e Sinistra, Enrico Fermi le tracce. Oggi quesiti di matematica per il liceo scientifico, Seneca per il classico, Virginia Woolf, Amin Maalouf e Clarín per il linguistico, progettazione di un'area sportiva per l'artistico, Maria Montessori, la visione del mondo, la classe e il linguaggio nella preadolescenza per il socio-pedagogico, progettazione di un muro in un parco pubblico per i geometri, economia aziendale per l'IGEA. Il 27 giugno la terza prova...in bocca al lupo a tutti i maturandi d'Italia!
Il Blog del Centro Studi Cino da Pistoia: un luogo di incontro per alunni, insegnanti, genitori; una fonte di informazione per chi ancora non ci conosce o per chi vuole saperne di più; uno spazio aperto ai saperi e alla conoscenza; un punto di contatto tra il mondo degli adolescenti e le istituzioni scolastiche; un'agenda, un diario, un giornale di bordo indispensabile in quel viaggio straordinario che si chiama scuola. Benvenuti!
giovedì 23 giugno 2011
lunedì 13 giugno 2011
La Giornata della Memoria
In occasione della Giornata della Memoria 2011, gli studenti del Centro Studi hanno visitato la Sinagoga di Firenze ed il Museo Ebraico . Un'esperienza profonda ed estremamente interessante, fondamentale per la conoscenza della storia e della religione di un popolo molto vicino a noi. A conclusione della visita guidata, la Chiesa di Santa Croce e la Cappella Pazzi.
Il Centro Studi Cino da Pistoia promuove durante l'anno scolastico attività extrascolastiche finalizzate all'approfondimento e alla ricreazione. Venite a conoscere la nostra proposta formativa!
Il Centro Studi a teatro!
A dicembre gli studenti del Centro Studi hanno assistito a un grande spettacolo in scena al Teatro Manzoni di Pistoia: Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Cultura, approfondimento, conoscenza, ma anche passione e grande divertimento grazie alla straordinaria performance degli attori del Teatro Stabile del Veneto e al regista Giuseppe Marini. Una pièce che nelle sue varianti affascina il pubblico da più di quattrocento anni. Ecco la scheda dello spettacolo .
lunedì 6 giugno 2011
Rimandato a settembre?!
Sarai rimandato in una o più materie? Vieni da noi, ti aiuteremo a recuperare! Scopri i pacchetti personalizzati e convenienti del Centro Studi...lezioni private su misura per TE! La nostra esperienza trentennale...AL TUO SERVIZIO!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)